Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Coronavirus, in Italia altri 907 casi e 38 vittime, tasso di positività all’1%

In Calabria 18 nuovi contagi e quattro morti

Secondo il bollettino sull’emergenza Covid-19 diffusi dal dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria, sono 18 i nuovi contagi registrati, +210 guariti, +4 morti (per un totale di 1.212 decessi). Il bollettino, inoltre, registra -196 attualmente positivi, -192 in isolamento, -3 ricoverati e, infine, -1 terapie intensive (per un totale di 8).

In Abruzzo solo cinque nuovi casi, nessuna vittima

Solo cinque i nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime ore in Abruzzo. E’ il dato più basso registrato dalla fine di settembre 2020 ad oggi. E’ emerso comunque da un basso numero di tamponi molecolari, 559: è risultato positivo lo 0,89% dei campioni. In lieve aumento i ricoveri, che aumentano di due unità. Non si registrano decessi: il bilancio delle vittime è fermo a 2.502. I nuovi positivi hanno età compresa tra 2 e 38 anni. Gli attualmente positivi sono 1.473 (-56): 71 pazienti (+2) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva e 4 (invariato, con 0 nuovi ingressi) in terapia intensiva, mentre gli altri 1.398 (-58) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. I guariti sono 70.494 (+61).

TERAPIE INTENSIVE, RICOVERI E ISOLAMENTO DOMICILIARE

Il numero di ricoveri giornalieri, quelli in terapia intensiva, le persone in isolamento domiciliare e la crescita percentuale giornaliera. Sfogliando sulla destra, il rapporto percentuale tra le singole voci

Loading…

In Toscana 82 nuovi casi e tre decessi

Sono 82 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana, che portano a 243.457 i casi registrati dall’inizio della pandemia. Di questi 80 sono confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico. Oggi sono stati eseguiti 4.054 tamponi molecolari e 1.014 tamponi antigenici rapidi, di questi l’1,6% è risultato positivo. Sono invece 2.021 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 4,1% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 4.206, -5,7% rispetto a ieri. I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). Si registrano 3 nuovi decessi. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile.

Gimbe: “Perplessità su mix vaccini, solo 4 piccoli studi”

Sul mix di vaccini «ci sono perplessità» ad oggi «i bugiardini dei vaccini finora approvati non sono stati finora modificati. Non abbiamo alcuno studio controllato e randomizzato, quindi ad oggi le uniche evidenze scientifiche che abbiamo, oltre a basi razionali sia immunologiche che biologiche, sono quattro studi piccoli che complessivamente hanno arruolato un migliaio di pazienti che dimostrano che la reazione dopo il mix di vaccini è buona e non ci sono effetti avversi rilevanti». Lo sottolinea Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenuto a “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus. «Il Cts dice “si ritiene raccomandabile l’utilizzo di un vaccino mRna alle persone sotto i 60 anni”». «Un parere possibilista è diventato una raccomandazione perentoria – rimarca Cartabellotta – e su questa alcune regioni hanno espresso dei dubbi. Fino a quando Aifa non modifica i bugiardini, il mix di vaccini è a tutti gli effetti off label, al di fuori delle condizioni autorizzate dagli enti predisposti».

31 nuovi casi e nessun decesso in Sardegna in 24 ore

Contagi da Covid in lieve risalita, ma comunque contenuti, e nessun decesso in Sardegna nelle ultime 24 ore. Nel quotidiano aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 31 nuovi casi (11 ieri). Complessivamente sono 57.039 le positività e 1.484 le vittime accertate nell’Isola dall’inizio dell’emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.340.983 tamponi, con un incremento di 1.160 test rispetto al dato precedente. Il tasso di positività sale al 2,6 per cento. Continua il calo dei ricoveri in ospedale.

Source

“https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-italia-AExRkEQ”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui