Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Coronavirus, ultime notizie in Italia: altri 794 casi e 28 vittime, tasso di positività allo 0,4%

Basilicata, 4 contagi e nessun decesso

In Basilicata sono 4 i nuovi casi di contagio da Sars Cov-2, su un totale di 592 tamponi molecolari, e non si registrano decessi per Covid-19. Lo rende noto la task force regionale della Basilicata con il consueto bollettino in cui risulta anche una guarigione. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 16 (+1) di cui nessuno in terapia intensiva mentre gli attuali positivi sono in tutto 682 (+3). Per la vaccinazione, ieri sono state somministrate 3.704 dosi. Finora sono 298.193 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (53,9 per cento) e 159.761 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (28,9 per cento) per un totale di somministrazioni effettuate pari a 457.954. I residenti in Basilicata sono 553.254.

IL TREND GIORNO PER GIORNO

Casi attualmente positivi, guariti, morti e casi totali dal primo rilevamento a oggi. Casi nuovi giorno per giorno

Loading…

Valle d’Aosta, nessun decesso e nessun nuovo contagio

Nessun decesso e nessun nuovo contagio da Covid 19 in Valle D’Aosta. I contagi da inizio epidemia sono, pertanto, 11693. I casi positivi attuali sono 34 di cui 1 ricoverato in ospedale e 33 in isolamento domiciliare, nessun ricoverato in terapia intensiva. I dati sono contenuti nel bollettino di aggiornamento sanitario della Regione. I casi totali testati sono 66672. I decessi da inizio emergenza di persone risultate positive al Covid in Valle D’Aosta sono 473.

Piemonte: 25 nuovi casi e nessun decesso

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 25 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 4 dopo test antigenico), pari allo 0,1% di 20.961 tamponi eseguiti, di cui 15.316 antigenici. Dei 25 nuovi casi, gli asintomatici sono 9 (36%).Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Il totale resta quindi di 11.696 deceduti risultati positivi al virus.

In Sardegna 25 nuovi casi di positività, nessun decesso

Non ci registrano nuovi decessi in Sardegna, i casi di positività al Coronavirus sono 25, i test in più eseguiti sono poco più di 3mila: sono i dati dell’aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. In ospedale restano ricoverati 42 pazienti (-1 rispetto all’ultimo bollettino), 2 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.268, 28 quelle in più guarite. Sul territorio, dei 57.271 casi positivi complessivamente accertati, 15.010 (+8) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.702 (+4) nel Sud Sardegna, 5.166 a Oristano, 10.965 a Nuoro, 17.414 (+13) a Sassari.

Speranza: “Con Delta casi risalgono anche in Paesi con alto tasso vaccinazioni”

“In questi giorni anche in Paesi che hanno un altissimo tasso di vaccinazioni” anti-Covid, “come la Gran Bretagna, i numeri crescono a causa di una variante particolarmente insidiosa come la Delta. E questo deve portarci, nonostante i nostri numeri positivi, a dare un messaggio di serietà, di attenzione, di prudenza, di gradualità, perché la partita è aperta e guai a pensarla diversamente”. Lo ha sottolineato il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto all’incontro “Ripartiamo, Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città”, in corso a Roma.

Source

“https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-italia-AEovQRU”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui