Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Prestito per ristrutturazione casa: tutte le info utili


Il prestito per la ristrutturazione della casa è uno strumento alternativo al classico mutuo e viene concesso dalle banche a tutti coloro che hanno bisogno di liquidità per poter eseguire interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria presso la propria abitazione. Nello specifico nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funzionano i finanziamenti per ristrutturare casa con Compass e quali vantaggi offrono a chi ne fa richiesta.

Prestito vs Mutuo: perché conviene di più scegliere il prestito

Gli istituti di credito offrono diverse soluzioni ai clienti che necessitano di liquidità e questo talvolta può generare confusione in chi si trova per la prima volta a dover scegliere. Uno dei motivi più importanti che porta molte persone a scegliere il prestito anziché il mutuo è la velocità con la quale lo si ottiene. Se infatti per accedere a un mutuo sono necessari minimo trenta giorni fino a un massimo di sessanta, il prestito invece è ottenibile addirittura in meno di una settimana. Inoltre stipulare un mutuo richiede costi burocratici più elevati, sia perché prima di essere erogato è necessaria una perizia da parte dal tecnico, sia perché la legge prevede che venga stipulata una polizza sull’immobile per cui viene richiesto il mutuo.

Caratteristiche principali del prestito per ristrutturazione casa

Il prestito per la ristrutturazione della casa può essere richiesto se si intendono eseguire lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria. Con manutenzione ordinaria si intendono tutti quegli interventi destinati a innovare o sostituire parti degli edifici, come ad esempio la facciata o la pavimentazione dell’abitazione, invece la manutenzione straordinaria comprende tutti quei lavori che sono volti a modificare parti strutturali dell’immobile, come ad esempio l’installazione di pannelli fotovoltaici o rifacimento di scale. Una delle caratteristiche più importanti del prestito per la ristrutturazione della casa è che non sono richieste garanzie reali (ipoteca) e la cifra viene erogata per intero in unica soluzione direttamente sul conto corrente del richiedente.

Perché scegliere il prestito per ristrutturazione casa con Compass

Con il prestito finalizzato Compass, potrai pagare a rate gli interventi eseguiti nella tua abitazione e al tempo stesso beneficiare del bonus ristrutturazione. Compass propone prestiti su misura, pensati tenendo conto delle esigenze dei propri clienti. Vivere nella casa dei propri sogni senza l’incubo di dover pagare tutto e subito oggi è possibile. Perché scegliere Compass? Innanzitutto per l’esperienza pluridecennale in ambito creditizio, che rende questa finanziaria attenta ai bisogni dei clienti in ogni fase pre e post-vendita. Compass, inoltre, ha stipulato delle convenzioni con molti negozianti, consentendo così ai loro clienti di poter pagare a rate la merce di cui hanno bisogno senza dover più rinunciare a nulla. A oggi sono più di dieci milioni le persone che hanno deciso di richiedere un prestito finalizzato Compass, realizzando così i propri desideri.

Come richiedere un prestito per la ristrutturazione casa con Compass

Per accedere ai prestiti finalizzati Compass ci si può rivolgere ai consulenti presenti nelle filiali, oppure agli esercenti convenzionati. Potranno richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa persone residenti in Italia di età compresa tra 18 e 75 anni.

Al momento della richiesta bisognerà esibire:

1. Documento d’identità in corso di validità;

2. Codice Fiscale;

3. Ultima dichiarazione dei redditi.

Anche i cittadini stranieri possono richiedere un prestito per la ristrutturazione della propria casa, purché siano in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti in Italia da un anno.

Source

“https://www.periodicodaily.com/prestito-per-ristrutturazione-casa-tutte-le-info-utili/”
prestito-per-ristrutturazione-casa-tutte-le-info-utili/” target=”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui